chi siamo
Noi ci siamo nasce da un'esigenza concreta, ma carica di ideali umanitari: il dovere dell'aiuto, del rispetto del diritto ad una vita dignitosa, dell'impegno affinché nessuno resti indietro e possa essere marginalizzato.
E' a questi principi-valori che si ispira la nostra missione, la cui forza si basa essenzialmente sulla figura del volontario, che racchiude nel suo coraggio e nella sua generosità, tutt'altro che improvvisata o sprovveduta, l'energia necessaria ad affrontare empaticamente i problemi degli altri assumendoli come propri. La fratellanza e la solidarietà sono infatti i presupposti della nostra missione di aiuto, fondata sulla condivisione e sulla partecipazione attiva. La nostra non è una politica assistenziale, non ci si vuole sostituire né si vogliono dar ricette precostituite per risolvere situazioni di difficoltà Il nostro obiettivo è promuovere l'autonomia di un popolo , un popolo che vuol essere aiutato a farcela da solo, senza doversi assimilare a modelli occidentali.
Ci occupiamo quindi, nel rispetto della cultura e dei modelli di vita, di facilitare percorsi di inclusione e di rimozione di ostacoli oggettivi allo sviluppo.
La meta è quella di permettere un'autonomia economica e il consolidarsi di una coscienza di autostima e fiducia nelle proprie competenzeIl nostro operato si è sempre basato sul volontariato e sulle libere donazioni, ovvero su raccolte fondi organizzate in concomitanza ad eventi e manifestazioni artistiche e culturali per sensibilizzare l'opinione pubblica.
AREA EDUCATIVA
AREA SANITARIA
ADOZIONI
A DISTANZA
DONNE